rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara Pigneto / Via Bartolomeo Perestrello

Ancora arte pubblica a TorPigna: cubi colorati su sfondo azzurro cielo in via Perestrello

Grazie alla collaborazione della Galleria VARSI, in via Bartolomeo Perestrello ha preso forma il murale di Etnik, street artist svedese, originario di Stoccolma

Ancora un murale nel quartiere di Torpignattara, sempre più vicino a sottrarre il primato a Ostiense nota come 'street art district' della città. Dopo le opere di arte pubblica che hanno colorato il quartiere nell'ambito del progetto Roma Creativa, tra insetti astratti con le ali verde acido, paesaggi in bianco e nero in prospettiva, volti specchio dell'identità multiculturale del quartiere, arriva un altro artista. 

Grazie alla collaborazione della Galleria VARSI, in via Bartolomeo Perestrello ha preso forma il murale di Etnik, street artist svedese, originario di Stoccolma, che attualmente vive e lavora a Firenze.

Un'opera astratta, una mano di azzurro cielo che fa da sfondo a un intreccio di cubi e forme geometriche dai mille colori. 

E in via Galeazzo Alessi è in corso d'opera un altro affresco. Stavolta la mano è quella di Nicola Verlato, artista 45enne veronese, che vive e lavora a Los Angeles, e che in collaborazione con M.U.Ro, I Love Torpignart, Level33 e SkyArte.

L'opera è una dedica a Pierpaolo Pasolini, all'interno del progetto Hostia.

Street Art a Torpignattara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora arte pubblica a TorPigna: cubi colorati su sfondo azzurro cielo in via Perestrello

RomaToday è in caricamento