rotate-mobile
Torpignattara Tor Pignattara / Via Alessi Galeazzo

Torpignattara, Hostia sul muro di via Alessi: l'arte pubblica omaggia Pasolini

L'artista è Nicola Verlato, 45enne veronese. Il Cdq: "Un mural straordinario che rappresenta una delle vette più alte dell'arte urbana nel nostro quartiere"

Torpignattara rimane a bocca aperta davanti all'ennesima opera di arte pubblica che abbellisce il quartiere. La mano stavolta è di Nicola Verlato, artista 45enne veronese, che vive e lavora a Los Angeles, e che in collaborazione con M.U.Ro, I Love Torpignart, Level33 e SkyArte, ha omaggiato Pier Paolo Pasolini con il progetto Hostia. 

Il murale, uno splendido affresco in bianco e nero, si trova in via Galeazzo Alessi e proprio ieri è stato completato. Ne dà notizia il Comitato di Quartiere, che ringrazia tutti i partecipanti. Prima di tutti l'artista. "Un mural straordinario che rappresenta una delle vette più alte dell'arte urbana nel nostro quartiere. Ringraziamo Nicola di questo splendido regalo. Ringraziamo Yohko (moglie e assistente) per la cortesia, la bravura e la disponibilità".

L'omaggio a Pasolini si affianca così alle tante opere che negli ultimi mesi hanno preso forma sui muri del quartiere. Insetti astratti con le ali verde acido, paesaggi in bianco e nero in prospettiva, volti specchio dell'identità multiculturale del quartiere, firmati da artisti del calibro di Diavù, Lucamaleonte, Ludo. Ultimo arrivato, prima di Verlato, il murale di Etnik, street artist svedese, originario di Stoccolma, che ha colorato l'intera parete di via Bartolomeo Perestrello. Un intreccio di cubi e forme geometriche su sfondo azzurro cielo. 

Arte urbana in via Alessi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, Hostia sul muro di via Alessi: l'arte pubblica omaggia Pasolini

RomaToday è in caricamento