rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara Prenestino / Via dei Gordiani, 5

Torpignattara, riaperta l'oasi felina: è festa a villa De Sanctis

Brindisi e festeggiamenti per il taglio del nastro della nuova oasi felina, che con due casette di legno e tutti i confort per l'accoglienza, ospiterà trenta gatti del quartiere

Domenica di festa a Torpignattara per l'apertura della nuova oasi felina. Una storia a lieto fine che ha visto decine di partecipanti per un taglio del nastro attesissimo dagli amanti degli animali del quartiere. 

L’oasi, nel parco di Villa De Sanctis, era già presente in un piccolo locale adiacente uno dei casali interni all'area. Con l’avvio della ristrutturazione del casale, è stata invitata a lasciare la sede, ma grazie alla ferma opposizione delle volontarie che danni si occupano di garantire la cura degli ospiti e il servizio di collocamento dei felini abbandonati. Forti di una sentenza che dichiarava i luoghi preesistenti alla colonia, sono riuscite a ribaltare la partita, ottenendo uno spostamento controllato e soprattutto provvisorio (in attesa che il casale, appunto, venga restaurato).

Ora finalmente, superato il muro della Soprintendenza, l’area è stata individuata e le casette installate. Dei due prefabbricati, uno è adibito a magazzino, mentre l’altro è destinato ad accogliere i mici del quartiere, una trentina circa, che all’interno della loro casa potranno trovare un ambiente a misura di gatto: scivoli, cucce, coperte e ogni altro possibile comfort adatto ad un felino. Naturalmente la casetta dei mici è dotata della classica gattaiola che permetterà agli animali di entrare e uscire liberamente dai loro spazi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, riaperta l'oasi felina: è festa a villa De Sanctis

RomaToday è in caricamento