rotate-mobile
Torpignattara

Parco Almagià chiuso per uno scivolo rotto: Boccuzzi lo riapre e ordina le transenne

E' intervenuto il presidente questa mattina per la riapertura. I vigili avevano chiusa la zona per ragioni di sicurezza: lo scivolo, nonostante il recinto di nastri, veniva usato anche se rotto

Il giardinetto è stato riaperto e la porzione di area giochi, pericolosa per i bambini, è stata transennata. Al parco Almagià di Torpignattara è intervenuto direttamente il presidente Boccuzzi, alle sue prime settimane da minisindaco. Due giorni fa gli agenti del V gruppo Prenestino della polizia Locale hanno chiuso l'area a causa di uno scivolo rotto. 

I nastri bianchi e rossi intorno al tubo, diventato un rischio serio per i piccoli utenti, venivano puntualmente ignorati. I bimbi li toglievano e usavano comunque il gioco, tanto da costringere i vigili a interdire l'intera area, pena una denuncia al Servizio Giardini in caso di incidente.  

Ma i residenti non hanno accettato di buon grado la scelta degli agenti. "Non era più semplice togliere il tubolare dello scivolo piuttosto che mettere i sigilli al parco?" si sono chiesti in molti. Ma il minisindaco ha optato per le transenne, decidendo insieme all'ufficio tecnico di riaprire il parco in mattinata, recintando 35 metri lineari intorno alla torretta. Speriamo che stavolta il messaggio sia chiaro. In attesa dei lavori di riparazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Almagià chiuso per uno scivolo rotto: Boccuzzi lo riapre e ordina le transenne

RomaToday è in caricamento