rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Via Zenodossio

Parco Almagià: sabato 10 marzo i bambini scriveranno al sindaco

L'appuntamento è nel parco, atteso da due anni, per affiggere la lettera che i piccoli residenti di Torpignattara hanno scritto al sindaco Alemanno per reclamare la loro area verde

La battaglia per il Parco Almagià va avanti. Il tempo passa, la situazione è ferma, la rabbia cresce. Quella rabbia di chi da 18 mesi aspetta di avere un'area verde riqualificata e sottratta al degrado nel suo quartiere. Per il piccolo parco i fondi ci sono ma sono inspiegabilmente bloccati negli uffici del Comune. Sono stati stanziati 95mila euro per i lavori di rimessa in sicurezza e manutenzione che di fatto non risultano utilizzabili. Ormai il problema è noto a tutti. Comitati, residenti, gruppi politici. Tutti, all'unanimità, hanno chiesto spiegazioni e continuano a farlo.  

"Sabato 10 marzo alle ore 11 appuntamento al Parco Almagià per affiggere tutti insieme la lettera dei bambini di Torpignattara che chiedono al sindaco di Roma il parco giochi promesso due anni fa". L'iniziativa è del Cdq Torpignattara che, con tutti gli interessati, si ritroverà al parco "per mettere le locandine e degli striscioni di protesta fatti all'instante". Sono invitati "genitori, figli, amici, per reclamare il diritto al verde".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Almagià: sabato 10 marzo i bambini scriveranno al sindaco

RomaToday è in caricamento