rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Torpignattara Quadraro / Viale dell'Acquedotto Alessandrino

Parco Sangalli, inutili le pulizie d'emergenza: il decoro è ancora in mano ai cittadini

Domenica 25 settembre l'evento organizzato dal Cdq. Tutti i residenti sono chiamati all'appello per fare il loro piccolo gesto di decoro quotidiano. Aspettando interventi seri delle istituzioni

Ancora rifiuti e angoli pieni di sporcizia accanto ai giochi per bambini. Ripulito a fine agosto, come annunciato a gran voce dal presidente Boccuzzi, oggi il parco Sangalli, senza un'ordinaria amministrazione, è ancora una volta in pessime condizioni. "L'area bimbi è ridotta in condizioni vergognose" denuncia Simone, residente nel quartiere, sulla pagina facebook del Comitato Torpignattara. "I nostri ragazzi crescono in mezzo ai rifiuti, abituandosi giorno dopo giorno a considerarli la normalità. I cassonetti, lo schifo attorno, le cacche sui marciapiedi, le macchine sulle strisce pedonali e ora i rifiuti al parco giochi". Un quadro avvilente che per l'ennesima volta sono i cittadini a dover recuperare. 

Domenica 25 settembre è previsto un evento organizzato dal Cdq e sponsorizzato sui social network. Tutti i residenti sono chiamati all'appello per fare il loro piccolo gesto di decoro quotidiano. "Mettiamoci alla prova pulendo il nostro splendido Parco Sangalli, ormai ridotto ad un letamaio. Ci vediamo il 25 Settembre alle ore 09 per lavorare sodo, conoscerci e fare squadra. Proveremo a coordinarci con AMA e Municipio per avere supporto a questa iniziativa". Sempre aspettando che l'area verde a ridosso dell'Acquedotto Alessandrino, un potenziale fiore all'occhiello del quartiere, rientri in un programma di pulizie costante e operativo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Sangalli, inutili le pulizie d'emergenza: il decoro è ancora in mano ai cittadini

RomaToday è in caricamento