rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Largo Raffaele Pettazzoni

Parco Sangalli: "Che fine hanno fatto gli appalti per la manutenzione?"

La Lista Marchini punzecchia Municipio e Campidoglio sulla situazione di degrado dell'area verde: "Chi controlla? Che fine hanno fatto gli appalti tanto promessi sulla ordinaria manutenzione?"

Il Parco Sangalli torna a far parlare di sè. Nelle ultime settimane le condizioni dell'area verde sembrano nuovamente peggiorate come puntualmente documentato da diverse denunce dei residenti sui social network. Lo stato di degrado del Parco è stato in ultimo segnalato dal coordinatore della Lista Marchini nel V Municipio Fabio Piattoni che ne ha approffittato per punzecchiare il Campidoglio e la giunta Municipale. "Denuncio pubblicamente lo stato di abbandono del Parco Sangalli di Largo Pettazzoni", scrive Piattoni.

"È dal 2010 che denuncio questa situazione e con il Sindaco Alemanno tutti mi venivano dietro. Ora che governa Ignazio Marino tutto tace. Come mai? Eppure il Parco è nelle medesime indecenti condizioni... Chi controlla? Che fine hanno fatto gli appalti tanto promessi sulla ordinaria manutenzione? Guardate come è ridotto uno dei luoghi più incantevoli della Capitale! Comune di Roma e Municipio 5 non pervenuti".

Parco Sangalli a Largo Pettazzoni

Ricordiamo che la pulizia del Parco Sangalli è affidata al Dipartimento Periferie che però lo scorso dicembre ha ammesso che per l'area verde "non è operativo nessun appalto di manutenzione", ovvero che il Comune non riesce a garantire una manutenzione ordinaria dell'area verde. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Sangalli: "Che fine hanno fatto gli appalti per la manutenzione?"

RomaToday è in caricamento