rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Torpignattara Viale Antonio Averulino Filarete

Voragine in via Filarete, dopo due anni la promessa: "La strada riapre in primavera"

Ad annunciarlo l'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, durante un sopralluogo effettuato in mattinata sul posto. La voragine, lo ricordiamo, è aperta da quasi due anni

Finalmente via Filarete riaprirà al traffico, ma ci sono voluti due anni. I cittadini di Torpignattara torneranno a percorrere la strada rimasta bloccata dalle transenne per i lavori su un cratere che si è aperto nel mese di aprile del 2013. E ad aprile, o meglio, "in primavera", verrà chiusa. 

Ad annunciarlo l'assessore ai Lavori Pubblici, che nell'ambito del Piano Buche varato in Campidoglio, ha effettuato un sopralluogo nel cantiere in mattinata.

"Si tratta di una buca che si è aperta per la rottura della rete fognaria, che i lavori, partiti il 22 dicembre 2014, finiranno entro metà marzo con un intervento di 310.000 euro" ha ricordato l'assessore. Ma i cittadini lo sanno bene, dopo essersi incatenati perché i lavori non partivano neanche il 22 dicembre. 

Rispetto alla data ufficiale gli operai non hanno cominciato i lavori prima di metà gennaio. E i residenti, esasperati da un'attesa lunga anni, anche in quell'occasione non hanno rinunciato a manifestare la loro indignazione con un sit di protesta in loco, contro un'amministrazione giudicata inadeguata e assente. Ora siamo al traguardo, o almeno si spera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine in via Filarete, dopo due anni la promessa: "La strada riapre in primavera"

RomaToday è in caricamento