rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara Quadraro / Via di Tor Pignattara

Torpignattara, continua la lotta ai rifiuti: "Più cassonetti e più pulizia strade"

Il comitato Filarete ha incontrato il municipio e i responsabili Ama della zona, che hanno preso impegni precisi per far fronte alle criticità

Torpignattara continua a fare i conti con il problema immondizia. Ormai da mesi le vie del quartiere sono sommerse di sacchetti, e occupate da rifiuti ingombranti e pezzi di secchioni rotti. Di ieri l'incontro in municipio tra il comitato Filarete (cittadini dell'omonima via e dintorni), l'assessore all'Ambiente Giulia Pietroletti e i responsabili di zona dell'Ama. 

I cassonetti non sono in numero sufficiente per la popolazione del quartiere, i negozi che mettono gli imballaggi dentri i secchioni ne occupano la metà, le strade sono costantemente sporche, e le caditoie tappate. Queste le criticità evidenziate, sulle quali, fa sapere il comitato, municipio e Ama hanno preso precisi impegni. 

"Porre nuovamente, su nostra segnalazione, i cassonetti laddove per varie motivazioni ne sia stato ridotto il numero. Stilare, tenendo presenti le nostre segnalazioni, un piano di pulizia delle strade del quartiere per evitare l'accumulo della sporcizia. Lavorare per l'incremento dei controlli e una maggiore informazione agli esercizi commerciali affinchè da essi venga stipulata la convenzione con l'AMA per la raccolta ad hoc degli imballaggi. Spostamento del cassonetto dei rifiuti organici del mercato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, continua la lotta ai rifiuti: "Più cassonetti e più pulizia strade"

RomaToday è in caricamento