rotate-mobile
Torpignattara Tor Pignattara / Via Casilina, 200

Tor Pignattara, salute in movimento a Villa de Sanctis

"Il Benessere Psicofisico: salute in movimento". A Villa De Sanctis si parla di salute con un occhio alla solidarietà

Si terrà il 7, 8 e 9 novembre presso la Casa della Cultura di Villa de Sanctis l’iniziativa "Il Benessere Psicofisico : salute in movimento". 

L’evento, patrocinato dal Municipio Roma V, e organizzato dalla ASD Little Crazy Dance e dalla Eventi Diversi S.r.l.s., intende diffondere la cultura del movimento e della pratica motoria costante e continuativa, indirizzando i cittadini a mantenere alto il livello di qualità di vita e della salute in modo naturale,  producendo notevoli benefici psicofisici e di prevenzione per malattie come il diabete, l’obesità, l’osteoporosi, le patologie dell’apparato cardio-respiratorio e dell’apparato osteo-articolare.

L'EVENTO - Nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 novembre medici e specialisti parleranno di prevenzione e forniranno i giusti consigli su come affrontare i piccoli e grandi problemi quotidiani di salute che, nell’attuale condizione di crisi economica, non sempre possono essere tenuti nella giusta considerazione. A questo proposito verranno effettuati screening gratuiti. I momenti scientifici verranno intervallati da esibizioni, dimostrazioni pratiche aperte a tutti, lezioni di fitness, musica e ballo.

RACE GENERATION - Nella mattinata di domenica 9 novembre, si terrà la  "Race Generation", una gara podistica innovativa a scopo solidale che vede la partecipazione, come squadra, del nucleo familiare composto da tre rappresentanti della stessa famiglia ipotizzando la presenza di livelli generazionali diversi.

L’iscrizione alla gara prevede la consegna di generi alimentari, che verranno devoluti in parte all’Associazione Onlus Kim, che si occupa di bambini gravemente malati, e in parte alla Parrocchia Santi Marcellino e Pietro che si occupa di persone indigenti sul territorio.

LA SALUTE E' UN DIRITTO - "Questa iniziativa non vuole essere solo un contributo alla comunità in quanto evento sportivo - dichiara l’Assessore Municipale alla Cultura, Nunzia Castello - Grazie al coinvolgimento delle famiglie possiamo indirizzare le giovani generazioni ad un corretto stile di vita per un migliore equilibrio psico-fisico. L’approccio intergenerazionale rappresenta il fil rouge di questa manifestazione che, nell’ultima giornata ci unisce tutti in un evento di beneficenza, per non dimenticare che la salute è un diritto di tutti".

Benessere Psicofisico-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara, salute in movimento a Villa de Sanctis

RomaToday è in caricamento