rotate-mobile
Torpignattara Via di Tor Pignattara

Tor Pignattara, Forza Italia: "Subito un consiglio straordinario sulla sicurezza"

Forza Italia chiede a gran voce un consiglio comunale per discutere di legalità e sicurezza nel quartiere: "Occorre che Il Sindaco con il Prefetto prendano provvedimenti urgenti"

Un consiglio comunale per discutere di legalità e sicurezza a Tor Pignattara. Secondo Davide Bordoni, Coordinatore romano e Mauro Corsi, membro del coordinamento romano di Forza Italia, i drammatici problemi che sta vivendo il quartiere devono trovare spazio nell'agenda dell'Assemblea Capitolina.

"Una situazione invivibile - si legge nella nota di FI -  un quartiere abbandonato dalle istituzioni dove ogni giorno la cronaca registra episodi di violenza: questa la realtà di Torpignattara. Rincresce constatare che la promessa di Marino di far visita ai cittadini sia stata solo una dichiarazione elettorale. L’annuncio dell’annullamento della visita del vice Sindaco Nieri, proprio quando la comunità pakistana in corteo ricordava Muhammad Shahzad Khan, il 28 enne morto in via Pavoni, fa capire come per la Giunta Marino esistano cittadini di serie A e di serie B".

Per Forza Italia è dunque necessario un intervento urgente del Campidoglio. "Chiediamo a gran voce l’intervento delle forze dell’ordine e degli amministratori locali, convochiamo subito un Consiglio straordinario sulla sicurezza. Occorre che Il Sindaco con il  Prefetto prendano urgenti provvedimenti a Torpignattara,  diventata terra di nessuno, dove decine di spacciatori sono padroni e le intimidazioni dei pusher contro i residenti non si contano. I cittadini onesti, immigrati e non, chiedono a gran voce il ripristino della legalità, delle regole e della pacifica convivenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara, Forza Italia: "Subito un consiglio straordinario sulla sicurezza"

RomaToday è in caricamento