PignetoToday

Tor Pignattara: "Tutti in piazza per chiedere rispetto, decoro e sicurezza"

Gli abitanti di Tor Pignattara tornano a mobilitarsi per chiedere decoro e sicurezza. Giovedì 16 ottobre manifestazione in Piazza della Marranella

Gli abitanti di Tor Pignattara tornano a mobilitarsi per chiedere decoro e sicurezza. A scendere in piazza, il 16 ottobre, saranno il Comitato Municipio 5, il Centro Iniziative Sociali di Torpignattara, ed i comitati Acquedotto Alessandrino e Cittadini di Torpignattara. 

"In questa gravissima situazione che affligge il territorio ed i cittadini del quartiere - scrivono le associazioni di quartiere - abbiamo unito le nostre forze per gridare "basta" al degrado e all’insicurezza nelle nostre strade e per chiedere rispetto alle istituzioni".

"Come Comitati Decoro e Sicurezza-Salviamo Torpignattara  il 16 Ottobre dalle ore 17 saremo in Piazza della Marranella per manifestare e ripetere ancora una volta al Presidente del Municipio e al Sindaco di Roma che Torpignattara non è quartiere di serie B della capitale, ma una zona che ha dato già molto alla nosta città”, scrivono i comitati. 

"Negli ultimi mesi il crescente disinteresse delle istituzione locali ha portato Torpignattara sull’orlo di un esplosione, alla quale non si può rimanere indifferenti. Il crescente flusso migratorio, la completa mancanza di sicurezza, i continui disservizi da parte dell’acea, oltre ad una grave carenza nella pulizia delle strade e dei parchi, sta dando ai cittadini e ai commercianti sempre più la sensazione di essere abbandonati da chi governa, lasciandoci come unica forma di difesa una continua mobilitazione cittadina in piazza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Le mani della 'Ndrangheta su San Basilio: spaccio modello Scampia da 15.000 euro al giorno

  • Sfratti, Marina e i suoi 4 figli da oggi sono per strada: "Il Comune non paga più il buono casa"

  • Smarrita a 4 anni alla stazione Termini: rintracciata dalla polizia e riaffidata ai genitori

Torna su
RomaToday è in caricamento