rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Torpignattara Tor Pignattara / Viale A. A. Filarete

Torpignattara: atti vandalici e incuria, viale Filarete terra di nessuno

Pochi giorni fa diverse vetture danneggiate in un raid vandalico. I residenti denunciano inoltre la scarsa pulizia della strada chiusa per una voragine dallo scorso aprile

Vandali in azione a Viale Filarete dove giovedì 12 dicembre alcuni residenti hanno trovato il vetro della propria auto in frantumi. Sembra che gli stessi vandali abbiano colpito anche in via Laparelli dove sono state segnalate “gomme squarciate e vetri rotti”. 

Non si tratta del primo "raid" nella strada chiusa al traffico dallo scorso aprile per via di una voragine. "In tre mesi ho cambiato tre volte i vetri della mia macchina. Mi sono già fatta il regalo di Natale ...grazie ma anche basta", è l’amaro commento di un abitante che ha denunciato l’accaduto su facebook.  

Ma non c’è solo la delinquenza a far penare i residenti, indispettiti anche dalla "latitanza" di Ama. Davanti alla Chiesa di Santa Giulia “gli spazzini non passano da giorni” e il risultato è il tappeto di foglie che si può vedere nella foto. Non si tratta però di un ‘banale’ problema di decoro: "oltre a causare l’otturamento dei tombini le foglie diventano scivolose e, prima o poi, qualcuno si fa male".

Intanto i lavori per la riparazione della voragine stentano a partire. Il 24 settembre scorso l’area del cantiere è stata ufficialmente consegnata al Dipartimento Lavori Pubblici del Comune di Roma che avrebbe dovuto effettuare i sondaggi e redigere un piano d’intervento. Ma ad oggi nulla si sa delle verifiche effettuate, e a sentire la testimonianza di un abitante la voragine si è addirittura allargata: "L'albero che stava vicino alla 'toppa' che avevano messo è stato inghiottito e si vede la folta chioma uscire dalla voragine. Gli amministratori si mettano la mano sulla coscienza, e si diano da fare prima che ci rimanga secco qualcuno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: atti vandalici e incuria, viale Filarete terra di nessuno

RomaToday è in caricamento