rotate-mobile
Torpignattara Via Pietro Rovetti

Torpignattara e l'emergenza rifiuti: cittadini pronti al Monnezza Day

Un evento di protesta indetto per il prossimo 10 maggio a seguito di una riunione di comitati e cittadini, da tenersi sotto la sede del V Municipio di via di Torre Annunziata

​Via Baracca, via Rovetti, via Cei, via Alessi. E poi la Casilina su entrambi i lati, e l'area di piazza Bartolomeo Perestrello. Non solo a Torpignattara la situazione rifiuti non è migliorata, addirittura, se possibile, i cassonetti sono sempre più pieni di sacchetti che non vengono raccolti. E i cittadini non ce la fanno più, tanto da preparsi al Monnezza Day. 

Un evento di protesta indetto per il prossimo 10 maggio a seguito di una riunione di comitati e cittadini, da tenersi sotto la sede del V Municipio di via di Torre Annunziata. I partecipanti riempiranno di sacchetti della spazzatura i secchioni che si trovano sulla strada, così da far capire agli amministratori "come loro sono costretti a vederli tutti i giorni". 

Non è la prima protesta organizzata sul territorio per la stessa ragione. Una raccolta rifiuti che va avanti a singhiozzo da settimane ha già spinto i cittadini a scendere in piazza, sempre sotto gli uffici del presidente del parlamentino, Giammarco Palmieri. Risposte? Nessuna. 

Il minisindaco dal canto suo ha già spiegato i limiti di intervento del Municipio sulla questione. E l'Ama è stata già allertata. Giusto la scorsa settimana l'azienda dei rifiuti informava di qualche difficoltà organizzativa nella raccolta su alcuni territorio della Capitale, a detta loro, risolta nel giro di poco. Forse sì, ma non a Torpignattara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara e l'emergenza rifiuti: cittadini pronti al Monnezza Day

RomaToday è in caricamento