rotate-mobile
Torpignattara

Torpignattara-Giardinetti, Codici denuncia: "Treni fatiscenti e ritardi"

L'associazione Codici denuncia le numerose segnalazioni di disagi e disservizi ricevute dagli utenti del treno Termini-Giardinetti, riguardanti in particolare la tratta da Torpignattara verso est

"Treni fatiscenti, stop sui binari e, quando va bene nelle stazioni, ritardi e soppressioni non comunicate all’utenza". Un quadro desolante quello offerto dall'associazione Codici che denuncia i disservizi subiti dai pendolari laziali che ogni giorno prendono la Termini-Giardinetti sulla tratta che parte da Torpignattara in direzione est. Una serie di imprevisti che ormai sembrano essere diventati normale realtà. I problemi che vanno per la maggiore segnalati dai cittadini riguardano i mezzi in avaria, la mancanza di comunicazione ai passeggeri rispetto a eventuali variazioni del servizio e guasti, per non parlare poi delle tabelle orarie non rispettate.

“Sono previsti, come pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio aumenti tariffari, o adeguamenti come i nostri amministratori preferiscono definirli. Il danno per gli utenti del TPL è lo stesso perché a fronte di un maggiore costo del biglietto non corrispondono un miglioramento del servizio, un ammodernamento dei convogli e delle infrastrutture – commenta Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici – Invieremo la segnalazione pervenuta su spazioconsumatori.tv all’Assessorato regionale competente. Invitiamo i cittadini a segnalarci ulteriori disservizi, tutto il materiale sarà inviato a chi di competenza nell’auspicio che le criticità e le problematiche possano essere quanto meno arginate”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara-Giardinetti, Codici denuncia: "Treni fatiscenti e ritardi"

RomaToday è in caricamento