rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Largo Raffaele Pettazzoni

Torpignattara, volontari della Lista Marchini puliscono il Parco Sangalli

In data odierna i volontari della lista civica Alfio Marchini hanno completamente ripulito il Parco dai rifiuti: armati di pale, rastrelli e sacchi hanno restituito un po’ di decoro ad uno dei parchi più belli di questo lato della città

In data odierna i volontari della lista civica Alfio Marchini hanno completamente ripulito il Parco dai rifiuti: armati di pale, rastrelli e sacchi hanno restituito un po’ di decoro ad uno dei parchi più belli di questo lato della città.

“La cosa più degna di nota - chiosa il coordinatore del Municipio 5 Fabio Piattoni - è il completo silenzio da parte delle istituzioni e dei partiti che, quando governava Alemanno denunciavano lo scempio, oggi che il Parco versa in condizioni anche peggiori nessuna parla. Come mai? Noi oggi siamo qui, con un atto di volontariato e di impegno sociale, a dimostrare che a Roma ha fallito non questo  o quel partito, ma il consociativismo che ha portato questa città e questo Parco alla rovina e al degrado"

“Alessandro Onorato ed Alfio Marchini - prosegue Piattoni - hanno già proposto al Sindaco (raccogliendoci sopra oltre 10mila firme dei cittadini romani nella campagna BASTA FARCI DEL MALE) come venire fuori da questa situazione e da tutte quelle degradanti della maggior parte delle aree verdi di questa città: mettere a bando pubblico trasparente le aree ad associazioni sportive, comitati, etc in maniera di risolvere a costo zero le questi drammi. Ma questa volta bandi trasparenti che mirino alla pubblicità e non ai favori agli amici degli amici, o alle associazioni/comitati vicini a chi governa (si vedano ad esempio le vicende mediatiche legate ad alcuni punti verdi qualità). E poi basterebbe un controllo vigile e maggior trasparenza degli appalti di manutenzione: tutti i cittadini devono sapere come i migliaia e migliaia di euro che si spendono, ad esempio per il Parco Sangalli, vengono utilizzati (chi deve pulire, quante volte a settimana, quali competenze, etc.), anche affiggendo dei cartelli nei luoghi”
 
“Non è possibile continuare così - dichiara Alessandro Onorato capogruppo in Campidoglio della Lista Civica di Alfio Marchini. E’ sotto gli occhi di tutti, si veda il Parco Sangalli di Torpignattara, come le promesse fatte in campagna elettorale da Ignazio Marino siano oramai svanite nel nulla. Abbiamo proposto una soluzione anche per le aree verdi, ma tutto tace. Chi dovrebbe governare la città e il Municipio è forse impegnato in liti di maggioranza e a sostituire gli assessori. L’unica cosa che si vede è che questa Giunta aumenta le tasse e diminuisce i servizi. Ed ora cosa si inventeranno per la manutenzione anche di questo Parco? Vigileremo che non ci siano scorciatoie di bilancio o similari negli interessi dei cittadini e dell’ambiente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara, volontari della Lista Marchini puliscono il Parco Sangalli

RomaToday è in caricamento