rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara Prenestino / Via di Acqua Bullicante

Torpignattara: danneggiato per la seconda volta il murale dell'ex cinema Impero

A diffondere la notizia il Comitato di Quartiere sui social network. L'opera vandalizzata è firmata dall'artista Diavù, un omaggio ai grandi del cinema neorealista italiano

Un altro atto vandalico su un'opera di arte pubblica del quartiere. A Torpignattara "alcune persone hanno di nuovo violato il murale dell'ex Cinema Impero", l'opera di Diavù dedicata ai grandi volti del cinema neorealista italiano realizzata un anno fa. 

A diffondere la notizia il Comitato di Quartiere sui social network. "Non sappiamo se è un atto studiato o gesto di singoli ed indipendenti vandali, sappiamo solo che hanno violato un simbolo della memoria del quartiere (accanendosi in particolare su due figli di questo territorio)".

"Queste "persone" hanno soprattutto violato la volontà dei cittadini che hanno scelto i soggetti rappresentati e quella di tutte le persone che hanno contribuito economicamente al primo complicato restauro". 

Sempre dal Comitato l'annuncio che "lo restaureremo a nostre spese utilizzando i fondi provenienti dagli eventi di autofinanziamento e dalle donazioni fatte dalle tante persone che ci onorano della loro fiducia. Lo facciamo perché questo murales è il simbolo della volontà di rinascita di Tor Pignattara sotto il segno dell’arte e della cultura. Non ci arrendiamo a chi vuole gettare nella bruttura il nostro territorio". Non è la prima volta che accade. 

Lo scorso 3 maggio gli stessi volti erano stati danneggiati, con asportazione di pezzi di intonaco. Anche in quell'occasione il Comitato di Quartiere pensò a sue spese al restauro. 

LEGGI ANCHE---->>Ingiurie e svastiche sulla mostra open air

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: danneggiato per la seconda volta il murale dell'ex cinema Impero

RomaToday è in caricamento