rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Torpignattara Tor Pignattara / Viale Antonio Averulino Filarete

Festa e protesta in via Filarete: "Per un prato più pulito e curato"

Si svolgerà domani, domenica 25 marzo, l'evento organizzato dal Cdq Villa Certosa per protestare contro il degrado e l'incuria del pratino di via Filarete. Pulizia del verde e discussione sul da farsi per migliorare le condizioni dell'area

Una giornata dedicata all'arrivo della bella stagione ma anche alla protesta e alla lotta contro il degrado totale in vui versa uno degli spazi verdi del quartiere. Domenica 25 marzo nel pratino di via Filarete un evento per ricordare chi sono i veri "proprietari" di quel fazzoletto di verde abbandonato all'incuria, allo spaccio, alla delinquenza. I residenti del quartiere di Villa Certosa insieme con i membri del comitato di quartiere si riuniranno per pulire il prato e discutere sul da farsi per migliorarne le condizioni. Ecco il programma proposto dagli organizzatori (Cdq Villa Certosa):

"Dalle ore 10:00: tutte e tutti impegnati a difendere dal degrado il prato del costone di via Filerete. Puliamo il prato per rivendicarne la destinazione pubblica e per opporci ad ogni ipotesi speculativa. Dalle ore 13:00: pranzo sociale e discussione su come proseguire la battaglia per il Verde Pubblico". Una battaglia che ormai va avanti da mesi e che, al momento, non vede iniziative che non siano quelle di chi, il degrado, lo vive ogni giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa e protesta in via Filarete: "Per un prato più pulito e curato"

RomaToday è in caricamento