rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Via Zenodossio

Via Zenodossio, l'avvallamento diventa una voragine: "Cosa si aspetta a intervenire?"

A lanciare l'allarme i comitati Filarete e Cittadini di Torpignattara. La buca di un metro circa di diametro si è aperto all'angolo con via Sensini. E' transennata ma nessuno interviene

Stesso copione di via Filarete e via Dulceri? Siamo distanti pochi metri e i tempi di intervento non fanno ben sperare. I residenti di via Zenodossio stanno a guardare la voragine all'angolo con via Sensini, con il timore che serva l'incidente per 'svegliare' il cantiere. 

Un mese fa era un piccolo avvallamento, coperto con del cartone per segnalarlo ai mezzi in transito. Oggi è un cratere di un metro di diametro, con dentro pezzi di asfalto via via crollati, transennato, ma pericoloso "perché la curva è stretta e di notte è poco illuminata". Nel frattempo nessuno è ancora intervenuto. 

A lanciare l'allarme i presidenti Vittorio Barberis e Maurizio Benedetti, dei comitati di zona Filarete e Cittadini di Torpignattara. Memori delle voragini che hanno paralizzato il quartiere per anni, prima in via Augusto Dulceri poi in viale Filarete, annunciano un sit in per il 26 maggio. 

"E' mai possibile che si debba sempre aspettare l'emergenza per intervenire? E' più di un mese che la buca è lì, e più passano i giorni più si espande. Sembra proprio che l'amministrazione non impari dagli errori del passato". 

Voragine in via Zenodossio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Zenodossio, l'avvallamento diventa una voragine: "Cosa si aspetta a intervenire?"

RomaToday è in caricamento