rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pigneto Quadraro / Via di Tor Pignattara

Municipio V: liceale vince borsa di studio e passa "Un giorno con il presidente"

Emanuele D'Amico, studente del liceo scientifico Isacco Newton e residente a Torpignattara, ha vinto la borsa di studio Premio Commercio Roma. Nel progetto una giornata da passare con il minisindaco del proprio municipio, accompagnandolo in sopralluoghi e riunioni

Questa mattina la Giunta del Municipio Roma V ha avuto un prezioso aiuto: Emanuele D’Amico, lo studente del liceo scientifico Isacco Newton che ha vinto la borsa di studio Premio Commercio Roma.

Nel progetto è compresa l’iniziativa "Un giorno con il presidente", per cui i sei vincitori passeranno una giornata in compagnia del Presidente del Municipio dove vivono, parteciperanno alla riunione della Giunta e accompagneranno il minisindaco nei sopralluoghi.

Emanuele che vive a Torpignattara e si è classificato 5° con la tesi "E-Commerce: un nuovo motore per le imprese di Roma", dopo aver indossato la fascia presidenziale bicolore, ha subito presenziato alla riunione della Giunta e successivamente ha voluto visitare gli Uffici municipali.

La borsa di studio, giunta alla sua quinta edizione, è organizzata e promossa dal centro commerciale Euroma 2 in collaborazione con Mediocredito Centro Italia S.p.a. e patrocinata da Roma Capitale e Regione Lazio. "Abbiamo accolto con entusiasmo l’idea di avere Emanuele con noi – dichiara il presidente Palmieri – gli studenti come lui sono uno stimolo per il territorio e una spinta verso la collaborazione tra Municipi, Imprese e Amministrazione centrale. Le idee e i progetti eccellenti ideati da questi studenti rappresentano un vanto per le nostre Istituzioni Scolastiche e una sfida per il futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V: liceale vince borsa di studio e passa "Un giorno con il presidente"

RomaToday è in caricamento