rotate-mobile
Pigneto

V Municipio, 5 stelle: "Uno scandalo la proroga della Commissione accorpamento"

La consigliera Eleonora Guadagno è tornata sui temi caldi discussi in consiglio prima di Natale. "Ok a moratoria urbanistica ma la Commissione accorpamento è uno sperpero"

Attraverso un lungo post pubblicato sul suo blog la consigliere pentastellata Eleonora Guadagno è tornata sui temi caldi discussi in consiglio prima di Natale, vale a dire la tribolata approvazione della moratoria urbanistica e la proroga della Commissione per l’accorpamento degli ex municipi VI e VII.
 
Nel post vengono rese note le motivazioni che hanno spinto i 5 Stelle ad approvare, dopo un primo parere contrario, la moratoria all’urbanistica, ovvero la sospensione dei circa trenta progetti urbanistici previsti nel V Municipio. I 5 Stelle, che in un primo momento avevano rigettato la mozione della maggioranza, hanno invece votato favorevolmente nella seduta di lunedì 23 dicembre, permettendo così l’approvazione del provvedimento. 

“La decisione del M5S - scrive Guadagno - è scaturita dal fatto che, il giorno stesso, la maggioranza ha deciso di presentare una mozione urgente che risulta essere copia conforme dell’emendamento proposto dal M5S”, emendamento nel quale i 5 Stelle chiedevano maggior trasparenza e il coinvolgimento della Commissione Urbanistica. 

Un giudizio molto negativo è stato espresso invece sulla proroga della Commissione accorpamento.“Il M5S - si legge nella nota  - è stato l’unica forza di opposizione a votare contro allo scandalo di una commissione che in oltre 60 sedute ha concluso troppo poco per giustificare un ulteriore sperpero di denaro pubblico.” Istituita nel luglio scorso la Commissione accorpamento aveva ottenuto allora l’ok dei 5 Stelle che tuttavia avevano legato il proprio sì alla scadenza del 31 dicembre 2013. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V Municipio, 5 stelle: "Uno scandalo la proroga della Commissione accorpamento"

RomaToday è in caricamento