rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

In via del Pigneto nasce uno sportello per le donne vittime di violenza

Dopo anni di pressanti richieste la giunta Palmieri ha ceduto: gli spazi della ex Serono saranno a disposizione del centro antiviolenza D.A.L.I.A per aiutare le donne in difficoltà

In via del Pigneto 22, negli spazi della ex Serono, nascerà uno sportello gestito dall'associazione D.A.L.I.A. per aiutare le vittime di maltrattamenti e abusi. La giunta Palmieri ha così acconsentito alle richieste dell'associazione che opera da anni in VI municipio e che da tempo richiedeva l'uso degli spazi della ex Serono. Il 9 aprile la giunta si riunirà ancora per definire i dettagli dell'assegnazione, in ogni caso il presidente Palmieri se ne è assunto formalmente la responsabilità. Questo il comunicato diffuso da D.A.L.I.A.


Il 27 marzo 2013 l’associazione D.A.L.I.A., che opera da due anni all’interno del Consultorio di Piazza dei Condottieri nel VI Municipio con uno sportello antiviolenza per le donne, ha incontrato il Presidente di questo Municipio per ottenere una risposta definitiva, a fronte della nostra richiesta avanzata con regolarità da cinque anni a questa parte, sull’uso dello spazio pubblico e non utilizzato dell’appartamento sito in Via del Pigneto n. 22 presso la ex Serono.

La nostra associazione rivendica dal 2008 la possibilità di disporre dello spazio suddetto per ospitare un centro antiviolenza, che permetta di fornire, oltre ai servizi normalmente legati allo Sportello antiviolenza,  attività diverse direttamente  collegati alla  prevenzione.

Oggi il Presidente Giammarco Palmieri si è assunto l’impegno formale di dare finalmente lo spazio allo sportello.

Il prossimo 9 aprile si riunirà la Giunta che delibererà l’assegnazione dello spazio in base ad una convenzione che preveda l’uso dello stesso da parte dell’associazione.

Dal 10 aprile il Centro Antiviolenza D.A.L.I.A. avrà uno spazio!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via del Pigneto nasce uno sportello per le donne vittime di violenza

RomaToday è in caricamento