rotate-mobile
Pigneto

Primarie in V (ex VI e VII): "Il mio municipio? Una casa di vetro". Ecco l'outsider Fabrizio Flamini

Laureando in Scienze dell'Amministrazione Flamini ha 32 anni e dal 2008 è consigliere comunale per il municipio VII tra le fila del Pd. Nei suoi primi cento giorni promette di rendere l'amministrazione trasparente, dinamica, attiva e partecipata

Solo 32 anni ma una carriera politica già ben avviata per Fabrizio Flamini, candidato per il Pd alle primarie del V municipio, il 7 aprile prossimo. Laureando in Scienze dell'Amministrazione Flamini ha infatti già alle spalle 5 anni come consigliere comunale, e un impiego da dirigente sindacale nella provincia di Roma. Il suo slogan è "noi e la gente", "perché la politica è partecipazione", spiega. E la partecipazione va ovviamente declinata e assecondata nelle istituzioni.

Così Flamini pensa ad un municipio come "una casa di vetro". Il suo programma per i primi cento giorni da mini sindaco è infatti mettere in atto un vero cambiamento della pubblica amministrazione che deve essere "trasparente" (tutti i bandi di gara, gli atti amministrativi e finanche gli stipendi devono essere resi pubblici), semplificata (attraverso l'informatizzazione) e attiva (secondo Flamini va stabilito un rigido cronoprogramma degli interventi). Appunto, gli interventi. I più urgenti sono il completamento della Prenestina bis (“che decongestionerebbe la stessa via consolare”), un piano parcheggi, la manutenzione delle scuole e sopratutto la lotta al degrado e alla criminalità nelle zone più malfamate del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie in V (ex VI e VII): "Il mio municipio? Una casa di vetro". Ecco l'outsider Fabrizio Flamini

RomaToday è in caricamento