rotate-mobile
Pigneto Collatino / Via Giorgio Perlasca, 39

Municipio V: commissione accorpamento prorogata a luglio 2014

Istituita nel luglio 2013 la Commissione avrebbe dovuto lavorare fino al 31 dicembre. Ma sei mesi e 61 sedute non sono bastate a gestire l'accorpamento dei due ex Municipi. Contrari centrodestra e 5 Stelle

Nella seduta del 23 dicembre scorso il consiglio del V Municipio ha votato la proroga alla Commissione Speciale per l'accorpamento degli ex Municipi 6 e 7. Istituita nel luglio 2013 la Commissione avrebbe dovuto lavorare fino al 31 dicembre 2013. Ma sei mesi e 61 sedute non sono evidentemente bastati a gestire l'accorpamento. Critiche dall'opposizione. Se il centrodestra è stato contrario alla Commissione fin dalla sua istituzione, il Movimento 5 Stelle aveva legato il proprio sì alla scadenza del 31 dicembre 2013. Le cose invece sembrano andare per le lunghe.

Nella medesima seduta di consiglio è stata approvata anche la moratoria all'urbanistica bloccata il 18 dicembre scorso per la mancanza del numero legale in seguito all' abbandono dell'aula di 5 Stelle e centrodestra. Questa volta, e malgrado i loro emendamenti non siano stati recepiti, i pentastellati hanno invece votato con la maggioranza, mentre il centrodestra  e due consigliere Pd (Marchionni e Federici) hanno confermato la propria contrarietà uscendo dall'aula al momento del voto. La moratoria prevede la sospensione (in attesa di verifiche) di 30 progetti urbanistici che insistono sul V Municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V: commissione accorpamento prorogata a luglio 2014

RomaToday è in caricamento