rotate-mobile
Pigneto

Municipio V, polemiche nel post primarie: Palmieri revoca l'Assessorato a Piccardi

"Venuto a mancare il rapporto di fiducia", così il presidente dell'ex municipio VI ha liquidato l'Assessore al Decoro Urbano Massimo Piccardi. Che replica: "L'ho saputo attraverso facebook. Paradossale"

Poche ore dopo la vittoria alle primarie il presidente dell’ex VI municipio Giammarco Palmieri ha comunicato la revoca dell’Assessorato al decoro urbano a Massimo Piccardi di Allenza per l’Italia. Il presidente ne ha dato notizia sulla sua pagina facebook con una dichiarazione piuttosto cruda: "Non c'è più un rapporto di fiducia tale da poter continuare a lavorare insieme".

La decisione ha lasciato piuttosto sopreso il diretto interessato che solo poche ore prima si era complimentato con lo stesso Palmieri per la vittoria alle primarie. "Ho appena letto il post di Palmieri - scrive Piccardi - sapere attraverso facebook di essere sollevato dal l'incarico di Assessore mi sembra alquanto paradossale, conferma una volta di piu' di essere quello che è sempre stato". Consigliere nel 2001 con i Ds e assessore a partire dal 2006, due anni fa Piccardi ha lasciato il Partito Democratico per approdare all’Api, scelta che ha suscitato qualche polemica in quanto il partito di Rutelli non è in coalizione con la formazione di centrosinistra. Per lo stesso motivo pochi giorni fa l’ex Assessore è stato escluso dalla corsa alle primarie, pur avendo raccolto le firme necessarie e presentato la propria candidatura.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, polemiche nel post primarie: Palmieri revoca l'Assessorato a Piccardi

RomaToday è in caricamento