rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pigneto

Pigneto, Corsi (FI) : "Sinistra rivendica impropriamente le nostre proposte"

"Bene l'idea di sostituire i banchi fissi del mercato con postazioni mobili ma il centrosinistra disse no ad una proposta analoga presentata dall'opposizione"

"La riqualificazione dell’isola pedonale del Pigneto, attraverso il trasferimento momentaneo dei banchi del mercato in Piazza del Pigneto e la ridefinizione dei nuovi spazi che saranno occupati non più da box fissi ma da furgoni mobili, sono due notizie attese da tempo che vanno incontro alle richieste fatte dai cittadini e dalle realtà associative del territorio.

Assistiamo quindi con piacere e curiosità ai toni trionfalistici e all’enfasi con le quali il Presidente Palmieri e l’attuale maggioranza hanno annunciato gli interventi previsti a sostegno del miglioramento della vivibilità del quartiere e della qualità della vita dei residenti. Peccato che ben altre furono le reazioni negli anni scorsi di fronte ad analoghe proposte fatte dalle forze di opposizione". È quanto dichiara in una nota l’ex Consigliere del Municipio Roma V Mauro Corsi.             

"In particolare fui proprio io - scrive Corsi - a battermi a lungo per far sì che i box fissi lasciassero il posto a soluzioni evidentemente più funzionali a mantenere il decoro urbano e a consentire che le aree potessero essere utilizzate anche per altre attività nelle ore di chiusura del mercato.

All’epoca di fronte alle mie proposte ci fu una contrarietà totale da parte di quella stessa sinistra che oggi, in modo clamoroso e inaccettabile, smentisce se stessa annunciando una svolta che nei fatti non c’è. Nella speranza che anche in futuro, ad esempio per il mercato di Piazza Perestrello, si adottino le stesse soluzioni, ci troviamo pertanto di fronte alla solita operazione di maquillage e restyling politico, non solo di una piazza ma soprattutto di una maggioranza che non avendo idee su cui confrontarsi, ha compreso che l’unica cosa da fare è quella di rivendicare, tardivamente e in modo maldestro, quelle degli altri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, Corsi (FI) : "Sinistra rivendica impropriamente le nostre proposte"

RomaToday è in caricamento