rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via Ettore Giovenale

Pigneto, sgombero a via Giovenale. Pdl: "Azione pacifica"

Sono stati sgomberati da via Ettore Giovenale i nomadi accampati in un deposito di ferraglia. L'intervento è avvenuto in seguito a diverse segnalazioni dei residenti all'azione del Comitato Municipio6

A un mese dalla segnalazione dei residenti e del Comitato Municipio6 ,che ha fatto sua la causa di via Giovenale, ecco che arriva lo sgombero. Questa mattina il misterioso gruppo di nomadi accampato nel recinto tra le abitazioni dei cittadini che, da tempo lamentavano furti ripetuti, è stato allontanato. A quanto riferito dal consigliere Pdl Maurizio Politi, presente allo sgombero, i nomadi erano in tutto una quindicina e sfruttavano lo spazio come deposito di ferraglie varie che poi venivano rivendute all'esterno.

Campo abusivo in via Ettore Giovenale

"Lo sgombero è stato pacifico - ha dichiarato Politi - stiamo aspettando che arrivi un camioncino a prelevare i loro oggetti personali e parte del ferro. Quello che resta lo facciamo bonificare da Ama". E i nomadi? Che fine faranno? "Non ci sono minori tra i presenti - ci spiega Politi - di conseguenza le persone sgomberate sono libere di andare dove vogliono".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, sgombero a via Giovenale. Pdl: "Azione pacifica"

RomaToday è in caricamento