rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

Il Pigneto ostaggio dei pusher, Palmieri ammette: "La criminalità controlla il territorio"

Parla il Presidente del V Municipio: "Sono anni che cerchiamo di richiamare l'attenzione su questo problema che negli ultimi mesi ha raggiunto proporzioni sconcertanti"

Dopo la veemente protesta che ha visto i residenti bloccare via L’Aquila, il Presidente del Municipio V Giammarco Palmieri è intervenuto sul tema dello spaccio di droga nel quartiere Pigneto. "Il Pigneto ha avuto una sua rinascita negli anni passati - ha affermato Palmieri ai microfoni di Radio Manà Manà - ma parallelamente a questa rinascita si è assistito all'emersione del fenomeno dello spaccio, che va avanti ormai da diversi anni ma che negli ultimi mesi ha raggiunto proporzioni sconcertanti".

"Questa attività ha assunto il controllo del territorio - ha spiegato Palmieri nel suo intervento -. Il fenomeno si concentra nelle strade limitrofe all'isola pedonale, dove ci sono questi gruppi di spacciatori che hanno le loro vedette che li avvertono quando arriva la polizia. Sono anni che cerchiamo di richiamare l'attenzione su questo problema. A luglio avevo messo a conoscenza l'ufficio del Sindaco di questa situazione, ad inizio settembre ci siamo incontrati con la delegata alla sicurezza del Sindaco. Proprio questa mattina ho scritto al capo del gabinetto del Sindaco, chiedendo un intervento presso il Prefetto e il Questore, perchè la situazione non può essere gestita da una sola pattuglia, serve una presenza visibile, cospicua e pervasiva delle forze dell'ordine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pigneto ostaggio dei pusher, Palmieri ammette: "La criminalità controlla il territorio"

RomaToday è in caricamento