rotate-mobile
Prenestino Tor Sapienza / Via Collatina, 192

E via Collatina si trasforma in un salotto

Accanto ai cassonetti di via Collatina si può comodamente leggere il giornale facendo finta di essere in un salotto

Divani verde pastello e tavolino in finto noce. Accanto ai cassonetti di via Collatina si può leggere il giornale facendo finta di essere in un salotto. La foto è stata scattata dal coordinatore della Lista Marchini in V Municipio, Fabio Piattoni, che ha commentato: "Siamo alle comiche. Il nostro Municipio (strade e aree verdi) è invaso dai rifiuti. Da un lato i cittadini e le aziende maleducate che abbandonano i rifiuti, e dall'altro un'amministrazione (Comunale e Municipale) completamente assente. 

Nessuno sanziona e nessuno raccoglie. Il Sindaco Marino e la sua maggioranza politica (la stessa del Municipio) sono sempre più impegnati in lotte intestine o distratti da altro. Tra un taglio di bilancio e un disservizio sembra davvero di essere in una telenovela comica". 

MATERASSOPOLI - Sulle strade della Capitale si ripropone così il problema dei rifiuti ingombranti la cui responsabilità non può comunque ricadere sulla sola amministrazione (Municipale e Comunale). Il fenomeno ha conosciuto un'impennata lo scorso inverno guadagnandosi l'appellativo di 'materassopoli'. La situazione ora sembra tornata nella norma, ma l'Ama è comunque costretta a fare gli straordinari per rimediare alla pigrizia di qualche furbetto del quartiere. Nell'ex VI Municipio sono stati individuati alcuni punti specifici dove il fenomeno si ripete con una certa frequenza. Nel dettaglio le strade più colpite sembrano essere via Zenodossio, il quadrilatero tra via di Torpignattara e via della Rocca, via Antonio Tempesta, via del Pigneto nel tratto che va da via Parma a via da Terni, e via Gattamelata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E via Collatina si trasforma in un salotto

RomaToday è in caricamento