rotate-mobile
Prenestino Prenestino / Via Formia

Via Formia, "non abbiamo più i cassonetti": cittadini minacciano azione legale

I residenti denunciano gravi disagi: dalla mancanza di autobus per raggiungere i negozi di prima necessità all'assenza di cassonetti per i rifiuti

I cittadini di via Formia sul piede di guerra. Secondo i residenti, nella strada che sbuca su via di Acqua Bullicante manca praticamente tutto, dai cassonetti per la spazzatura agli autobus di linea. Ecco la denuncia partita dall’associazione Osservatorio Casilino. 

"Nel nostro borghetto di via Formia non abbiamo più i cassonetti dell'immondizia, ci viene detto che è tutto regolare fino alla distanza di 1 Km. Non abbiamo più un autobus che colleghi ai negozi di prima necessità, ci viene detto che non ci sono mezzi in grado di girare alle curve. Non abbiamo una strada percorribile a piedi in sicurezza ma nessuno se ne accorge; da anni chiediamo la messa in sicurezza di via Formia, l'assessore LLPP Veglianti è li da 15 anni... non abbiamo le fogne, si fanno analisi per conoscere il sottosuolo".

Insomma, una situazione disastrosa. I cittadini si sono dati appuntamento il 15 ottobre nella parrocchia di via Cori 4 "per parlare di una possibile azione legale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Formia, "non abbiamo più i cassonetti": cittadini minacciano azione legale

RomaToday è in caricamento