rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 104

Stazione metro C: al Pigneto la parola passa ai residenti

L'associazione genitori della scuola Toti ha messo in piedi un laboratorio per riprogettare l'area intorno al cantiere di via del Pigneto. Prossimo appuntamento venerdì 15 marzo

Cosa prenderà il posto degli odiati cantieri della metro in costruzione? Al Pigneto l’associazione dei genitori della scuola Enrico Toti ha messo in moto un percorso di progettazione partecipata con la collaborazione di un gruppo di architetti (SottoVuoti) già autori di un esperiemtno simile al Qudraro.

Il fazzoletto di terra in questione è quello compreso tra la Circonvallazione Casilina e via Fanfulla, uno spazio precedentemente occupato da un giardino pubblico molto frequentato e apprezzato dagli abitanti. Via dunque a una serie di incontri tesi prima a individuare esigenze e bisogni generici, per poi diventare via via più specificie concentrati sulla vera e propria progettazione. Il laboratorio si chiama "Progettiamo insieme gli spazi sopra la nuova fermata metro Pigneto" ed è partito a gennaio di quest’anno; il prossimo appuntamento è previsto il 15 marzo alle 16:00 nel piazzale antistante la scuola Toti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione metro C: al Pigneto la parola passa ai residenti

RomaToday è in caricamento