rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Movida, Rinaldi (Fdi): "Installate nuove telecamere al Pigneto"

Secondo il consigliere del VI Municipio "ad oggi le telecamere registrano 24 ore al giorno e, per l'inizio dell'estate, saranno collegate alla sala sistema Roma". I residenti tuttavia sono scettici sulla loro azione di deterrenza nei confronti dello spaccio di droga

"Con l’arrivo della stagione estiva, Roma Capitale ha installato venti nuove telecamere in diverse zone ‘calde’ della città, fra cui l’isola pedonale del Pigneto". Lo dichiara in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Sicurezza in VI Municipio, Daniele Rinaldi. Secondo il consigliere "la movida a Roma diventa quindi ancor più controllata, a dimostrazione che l’Amministrazione capitolina continua ad operare per rendere più sereno il nostro quartiere e per portare allo stesso livello di prevenzione alla movida sicura il VI Municipio con le zone più centrali della Capitale".

Nel VI municipio uno degli impianti di videosorveglianza è stato posizionato all’angolo con via Ascoli Piceno, in prossimità di uno dei punti più critici per lo spaccio di droga. Le telecamere hanno fatto la loro comparsa più di un mese fa, tanto che nel corso della manifestazione dell’8 marzo scorso ne abbiamo parlato con i residenti, invero molto scettici sulla possibilità di limitare lo spaccio di droga attraverso degli impianti di videosorveglianza.

Secondo Rinaldi per giudicare la loro efficacia biosgnerà però pazientare qualche mese: "Ad oggi - conclude il consigliere FDI - le telecamere registrano 24 ore al giorno e, per l’inizio dell’estate, saranno collegate alla sala sistema Roma al fine di trasmettere in tempo reale le immagini e di poter far intervenire prontamente le forze dell’ordine in caso di irregolarità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, Rinaldi (Fdi): "Installate nuove telecamere al Pigneto"

RomaToday è in caricamento