PignetoToday

Covid, nel V municipio altri due 'drive-in' per i tamponi per la comunità del Bangladesh: fino a oggi risultati negativi

Non solo la Casa della salute al Prenestino. Da domani aperta anche l'ex Sala Consiliare alla Marranella e da sabato uno spazio in via degli Eucalipti. In due giorni effettuati 500 tamponi

Non solo la Casa della salute Santa Caterina della Rosa al Prenestino. Con l’obiettivo di evitare assembramenti nei prossimi giorni, fino alla fine della settimana, tra Tor Pignattara e Centocelle verranno aperti altri due spazi dove effettuare i tamponi ai cittadini originari del Bangladesh con possibili legami con persone appena sbarcate dal paese asiatico.

V Municipio e Asl Roma 2 sono al lavoro per intercettare possibili casi di contagio tra i membri della comunità bangladese dopo che, nei giorni scorsi, prima che il traffico aereo con questa destinazione venisse sospeso, all’aeroporto di Fiumicino sono sbarcate persone provenienti dal Bangladesh e risultate positive al Covid-19. Il bollettino diffuso oggi, infatti, parla di 7 casi su nove sono rifribili a persone con legami con viaggiatori provenienti dal Paese asiatico. Presso la Casa della salute di via Nicolò Forteguerri, tra ieri e oggi, sono stati effettuati oltre 500 tamponi. I risultati giunti fino ad oggi sono risultati tutti negativi.

Video - In coda per il tampone

A dare la notizia dell’apertura dei nuovi spazi è il presidente del V municipio, Giovanni Boccuzzi, con una nota stampa. “Dopo un incontro avvenuto ieri in mattinata con i maggiori rappresentanti della Comunità, estremamente collaborativi”, spiega “si è convenuto tutti insieme di aumentare i luoghi dove sarà possibile già dai prossimi giorni effettuare il tampone oltre al punto drive-in di “Santa Caterina delle Rose” aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 18,00 compreso sabato e domenica”.

La ASL Roma 2, si legge nella nota, metterà a disposizione un secondo punto drive-in in via degli Eucalipti, 20 solo nelle giornate di sabato e domenica dalle 9,00 alle 18,00. Il Municipio Roma V aprirà per questo scopo i locali dell’ex Sala Consiliare di piazza della Marranella, 2 giovedì 9-venerdì 10 -sabato 11 e domenica 12 dalle 9,00 alle 18,00.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Conclude Boccuzzi: “Si invitano i cittadini a recarsi nei tre punti dedicati, per quanto possibile, ad orari sfalsati per evitare lunghe code , date anche le alte temperature di questi giorni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso Comune di Roma, pubblicati i bandi: 1512 i posti a disposizione, tutte le informazioni

  • Incendio a Roma Nord, fiamme in un autodemolitore: alta colonna di fumo nero

  • Coronavirus, a Roma 12 nuovi casi: sono 38 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 agosto

  • In fila alle Poste mostra i genitali all'impiegata: "Ora ti faccio vedere io il documento"

  • Il padre provava a venderlo in spiaggia, la mamma lo porta via dall'ospedale senza autorizzazione

  • Coronavirus: a Roma 31 nuovi casi, altri sette nel resto della regione Lazio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento