rotate-mobile
Torpignattara Via Casilina, 641

Domenica 13 aprile aprono al pubblico le catacombe dei Santi Pietro e Marcellino

A partire da domenica 13 aprile sarà finalmente possibile visitare questo gioiello di architettura cimiteriale paleocristiana

Il conto alla rovescia è terminato. Domenica 13 aprile le catacombe dei Ss. Pietro e Marcellino, le terze di Roma per estensione e dall’eccezione valore storico-artistico, saranno finalmente aperte al pubblico. Le catacombe saranno visitabili tutti i sabati e le domeniche a partire dalla domenica delle palme che quest’anno ricade il 13 aprile. Se però, com’è prevedibile, ci saranno ulteriori richieste di visita sarà possibile visitare questo gioiello di architettura cimiteriale paleocristiana, anche in altri giorni della settimana. 

IL RESTAURO - Le indagini archeologiche delle catacombe cominciarono sin dagli anni ’90  e permisero di portare alla luce un santuario martiriale affrescato con pitture medievali successive, ed un enorme giacimento di deposizioni sistemate in camere sotterranee. Verso la fine dello scorso anno è stato avviato un intervento statico che renderà il percorso dei visitatori estremamente suggestivo sino alla piccola basilica che conserva le tombe dei martiri Pietro e Marcellino dai quali il sito prende il nome.

Via Casilina, 641 - Roma
per info: 06 4465610
oppure la Parrocchia: 06 2419446

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 13 aprile aprono al pubblico le catacombe dei Santi Pietro e Marcellino

RomaToday è in caricamento