rotate-mobile
Torpignattara Prenestino / Via di Acqua Bullicante

Ex Cinema Impero a Torpignattara: il Cdq incontrerà Longobardi

Dopo la raccolta firme, che terminerà a metà aprile, il Comitato di Quartiere Torpignattara incontrerà il proprietario dell'ex Cinema Impero Alessandro Longobardi

Se dovesse andare in porto si può proprio parlare di riconquista "dal basso". L'ex cinema impero a  Torpignattara potrebbe tornare a vivere i tempi d'oro di pasoliniana memoria. In realtà, frenando con la fantasia,  quello che i cittadini chiedono e' uno spazio liberato dal degrado e dall'abbandono che sia attivo e faccia da centro di aggregazione culturale del quartiere.

La raccolta firme porta a porta promossa dal Cdq torpignattara va avanti con ottimi risultati da settimane. Al momento il numero di firme si attesta intorno alle 1500. L'obiettivo e' di raggiungere le 5000 per meta' mese e in calendario c'è già un incontro con il proprietario dell'ex cinema Alessandro longobardi. Già, perché lo spazio e' proprietà privata e quindi le firme, per quanto attestino la volontà popolare, dovranno necessariamente  andare di pari passo a un accordo tra le parti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cinema Impero a Torpignattara: il Cdq incontrerà Longobardi

RomaToday è in caricamento