rotate-mobile
Torpignattara Pigneto / Via Zenodossio

Lavori per il parco Almagià: al via i cantieri mercoledì 30 maggio

La data di partenza è stata comunicata dalla segreteria del sindaco al comitato di quartiere Torpignattara. Dopo mesi di continui rinvii finalmente la nuova area verde dovrebbe vedere la luce

Abbiamo una data: mercoledì 30 maggio cominceranno i lavori per la riqualificazione del Parco Almagià, nel quartiere di Torpignattara. Dopo mesi di attese e rinvii finalmente il comitato di quartiere comunica che fra poche ore i cantieri partiranno, o almeno così è stato reso noto dalla segreteria del sindaco Alemanno che, in risposta ai numerosi solleciti dell'associazione, ha detto: "A seguito di contatto telefonico con l'architetto Velli del Dipartimento X° che eseguira' i lavori, comunico al CdQ Torpignattara che mercoledì 30 maggio iniziera' la cantierizzazione per i lavori di riqualificazione del parco, lavori che hanno subito un ritardo dovuto alla mancata consegna del materiale di recinzione". E questa volta sembra proprio che sia vero. Ovviamente aspettiamo di vedere con i nostri occhi il nuovo parco. Come si trasformerà?

IL NUOVO PARCO - Si tratta di un progetto di riqualificazione che vedrà la luce grazie ai 95 mila euro che, dopo mesi, sono stati sbloccati dalle casse comunali, finalmente a disposizione per rimettere a nuovo l'area verde. Lo scorso 29 marzo, l'architetto Velli del Comune di Roma e il Presidente del VI Municipio Giammarco Palmieri si sono recati sul posto per definire gli interventi da realizzare per la riqualificazione.

A quanto riportato dallo stesso Cdq, che da tempo segue l'iter del progetto, ci saranno nuovi giochi per ampliare e mettere in sicurezza l'area ludica, uno spazio con una seduta intorno di legno, tre cancelli e recinzione totale del parco. Ma non solo, ci sarà anche un gazebo in legno e un'altra area recintata per sperimentare un orto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per il parco Almagià: al via i cantieri mercoledì 30 maggio

RomaToday è in caricamento