rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Torpignattara Pigneto / Piazza della Marranella

Tor Pignattara: "No a slogan e ideologie. Marino fornisca risposte concrete"

Secondo Fratelli d'Italia, Sindaco e Presidente del Municipio intendono riproporre a Tor Pignattara "i lori classici schemi ideologici fondati su un'idea d'integrazione che esiste solamente nella loro testa""

"Dopo la concessione di una sala istituzionale per farci una moschea e un luogo di indottrinamento coranico, il Sindaco Marino e il Presidente Palmieri non pensino assolutamente di riproporre al nostro quartiere i lori classici schemi ideologici fondati su un’idea d’integrazione che esiste solamente nella loro testa". 

Lo dichiara in una nota Maurizio Politi, consigliere di FDI -AN e Presidente della Commissione Trasparenza del Municipio V. 

"Dopo l’incredibile serie di fallimenti dell’ultimo anno e l’aver portato ancor di più all'esasperazione Torpignattara, se la soluzione rimane ancora quella della scuola Pisacane, trasformata in un ghetto con il 70% di immigrati per colpa di scelte politiche folli e di un corpo docente fortemente ideologizzato, sono gentilmente pregati di farsi da parte e lasciare spazio ai cittadini".

"Oggi stesso - prosegue Politi - abbiamo analizzato in commissione trasparenza l’ultima trovata del Sindaco Marino e del Presidente Palmieri che hanno dato ordine agli uffici comunali e municipali di concedere la residenza, nei luoghi privati occupati, a chiunque ne faccia richiesta, senza la necessità di dover dimostrare alcun titolo di possesso sull'alloggio per il quale si effettua la medesima istanza".

Tutto questo, conclude il consigliere "nonostante un decreto del governo del Marzo scorso, proibisca questa procedura proprio per combattere il fenomeno delle occupazioni abusive e la totale mancanza di controllo. Torpignattara ha bisogno di scelte forti e di un presidio delle forze dell’ordine h24, non degli amici dell’illegalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara: "No a slogan e ideologie. Marino fornisca risposte concrete"

RomaToday è in caricamento