rotate-mobile
Torpignattara Via di Tor Pignattara

Marino in tour nelle periferie: "Progetti di videosorveglianza nelle zone a rischio"

Il primo cittadino in visita a Torpignattara: "La prima richiesta che mi è stata rivolta è relativa alla sicurezza". L'idea è installare impianti di sorveglianza coinvolgendo le categorie produttive

Tour nelle periferie del quinto municipio per Ignazio Marino, che ha incontrato i cittadini dei quartieri di Torpignattara e Tor Sapienza prestando particolare attenzione ai temi del degrado e dell'illegalità. Problemi che il sindaco ha in mente di affrontare attraverso impianti di video-sorveglianza da installare nelle zone a rischio. "La prima richiesta che mi è stata rivolta - ha dichiarato Marino all'agenzia di stampa Adkronos - è stata quella della sicurezza: qui le donne hanno paura a tornare a casa la sera e anche chi ha un'attività non si sente sicuro". 

"Oggi l'ho proposto al Comitato per l'ordine e la sicurezzaVoglio coinvolgere le categorie produttive come Confcommercio, Camera di Commercio, le banche e i commercianti rispetto all'idea di progetti di videosorveglianza. Inoltre voglio capire se tra i cittadini ci sono ostacoli verso questo tipo di sorveglianza e se si sentono limitati nella loro privacy". Eventualità scongiurata poi nel corso della stessa visita: "Nessuno di quelli a cui ho chiesto - ha concluso il sindaco - è stato contrario e quindi individueremo i quartieri e andremo avanti col progetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino in tour nelle periferie: "Progetti di videosorveglianza nelle zone a rischio"

RomaToday è in caricamento