rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Piazza Giuseppe Cardinali

Tor Pignattara: "Stop a moschee e sub locazioni", abitanti in sit-in

Una raccolta firme per chiedere più controlli su affitti e attività commerciali e una normativa contro il proliferare di luoghi di culto in locali non idonei. I comitati "legalitari" di nuovo in piazza

Una raccolta firme per chiedere una normativa contro il proliferare indiscriminato di luoghi di culto in locali non idonei, un maggiore controllo del quartiere negli orari serali e un nuovo piano Ama ed Acea per la pulizia e l’illuminazione delle strade.

Venerdì 7 novembre i "Comitati Decoro e Sicurezza - Salviamo Torpignattara" tornano in piazza "per manifestare e ripetere ancora una volta al Presidente del Municipio e al Sindaco di Roma che a Torpignattara non bastano degli interventi spot ma c’è bisogno di una continua mobilitazione che coinvolga la parte politica e i cittadini in un coro unanime". 

IL DOCUMENTO - La petizione ha già raccolto l’adesione di centinaia di cittadini. Oltre ai punti sopra menzionati nel documento si chiede un maggiore controllo da parte della Guardia di Finanzia e del Corpo della Polizia Locale "in merito al continuo sovraffollamento delle abitazioni dovuto alle sub-locazioni", un maggiore controllo delle attività commerciali, "sia per quanto riguarda sia gli aspetti sanitari che la somministrazione degli alcolici" e un nuovo piano Ama "per la pulizia dei giardini e delle strade". 

Per gli abitanti è inoltre di fondamentale importanza "l’applicazione integrale del Decreto Lupi in merito agli articoli disciplinanti la concessione delle residenze negli stabili pubblici e privati" e un nuovo regolamento comunale sui campi nomadi. Il sit in è fissato per venerdì 7 novembre, dalle ore 16, in Piazza Giuseppe Cardinali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara: "Stop a moschee e sub locazioni", abitanti in sit-in

RomaToday è in caricamento