rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Torpignattara Prenestino / Via di Acqua Bullicante

Sos ex Cinema Impero: raccolta 1.100 firme porta a porta in 3 settimane

Sono i primi numeri della campagna, portata avanti dal Cdq Torpignattara, per la riapertura di quello che, nei lontani anni '70, era il cinema del quartiere. Adesso parte la seconda raccolta di moduli

I primi risultati sono ottimi: 1.100 firme per salvare l'ex Cinema Impero. Ma non è finita. Davanti c'è ancora un mese di raccolta moduli e l'obiettivo è fissato a 5.000 entro metà aprile. L'iniziativa del Comitato di Quartiere Torpignattara ha come fine la riapertura della struttura che decenni fa ospitava lo storico cinema di via dell'Acqua Bullicante e che ad oggi versa in condizioni di degrado preoccupanti.

Come? Con una raccolta firme porta a porta e con un vero e proprio "arruolamento" tramite Facebook di "cacciatori di firme". Persone del quartiere che stanno distribuendo i moduli e le istruzioni di compilazione in tutta la zona. Il 3 Marzo c'è stata la prima raccolta dei moduli e le oltre mille firme conquistate fanno ben sperare. Il 14 Aprile si chiuderà l'iniziativa con la seconda tornata di raccolta moduli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos ex Cinema Impero: raccolta 1.100 firme porta a porta in 3 settimane

RomaToday è in caricamento