rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Via di Torpignattara

In Municipio per Torpignattara: "Intervenire contro il degrado"

L'incontro istituzionale in via di Torre Annunziata si svolgerà lunedì 15 ottobre alle ore 10 e 30 in seguito alla richiesta avanzata via lettera dal Comitato di Quartiere

Lunedì 15 ottobre alle ore 10,30 si terrà una riunione congiunta in Municipio per discutere delle misure di constrasto al degrado nel quartiere di Torpignattara e di come procedere verso interventi mirati di riqualificazione della zona. La richiesta di incontrare le istituzioni, lo ricordiamo, è partita dal Comitato di Quartiere con una lettera inviata ai principali soggetti coinvolti.

In risposta si riuniranno al primo piano di via di Torre Annunziata 1 le commissioni municipali ai lavori pubblici, urbanistica, ambiente e parchi e politiche per la sicurezza. All'ordine del giorno la riqualificazione di una quartiere del VI municipio che, come più volte segnalato dal comitato, sta diventando "preda, soprattutto in alcune aree, di un degrado intollerabile e incontrastato".

Alla riunione congiunta sono stati invitati oltre al richiedente Cdq Torpignattara:

-L’Assessore alle Politiche Ambientali e del Verde di Roma Capitale
-Il Delegato alle Politiche della Sicurezza di Roma Capitale
-Il Presidente del Municipio Roma 6
-L’Assessore al Commercio del Municipio Roma 6
-L’Assessore al Decoro Urbano del Municipio Roma 6
-Il Comando Commissariato P.S. di Porta Maggiore
-Il Comando Commissariato P.S. di Torpignattara
-Il Comandante 6° gruppo Polizia Locale
-Il Responsabile AMA distretto 6 e 9

 c
Il Comitato Torpignattara,  "invita i cittadini a partecipare (nonostante l’orario sicuramente non agevole per chi lavora). L’auspicio - si legge nella nota stampa - è che  tutti vengano richiamati alle proprie responsabilità e che dall’incontro scaturisca un piano di interventi  serio e integrato per cercare di recuperare il quartiere assimilabile ormai, dopo anni di abbandono ed incuria, a una terra di nessuno".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Municipio per Torpignattara: "Intervenire contro il degrado"

RomaToday è in caricamento