rotate-mobile
Torpignattara Quadraro / Via Columella

Municipio VI: via Columella e le voragini perpetue

Da anni ormai i residenti di via Columella sono in ostaggio delle voragini che ripetutamente si aprono nel terreno. Gemma Azuni, consigliere comunale, chiede degli interventi

Gemma Azuni, consigliere comunale riporta l'attenzione su un problema che da ormai molto tempo attanaglia i residenti e le persone che si trovano a circolare in via Columella nel VI municipio: le voragini.

Già nel 2005 un tir rimase intrappolato in una voragine e da allora la situazione non sembra sia migliorata. Secondo quanto riporta dal suo sito Gemma Azuni, una nuova voragine si è aperta nella via e insiste sulle richieste che sono state fatte quali: “la mozione da me presentata a febbraio ed approvata a giugno di questo anno, sulla necessità di istituire un Servizio Geologico comunale; la mia interrogazione di  giugno 2010 sulle azioni che si intendevano intraprendere per la prima voragine di questa strada, a cui non a tutt’oggi non è stata data risposta; l’emendamento di richiesta di finanziamento per due milioni di euro per  i lavori di risanamento su Via Columella, presentato in fase di assestamento a supporto della richiesta presentata dalla Giunta Municipale e non finanziato”.

Voragine in via Columella, le foto


Quindi, Gemma Azuni dichiara: “ sono seriamente preoccupata per la staticità di tutta la zona, e spero che l’attenzione della Giunta Capitolina sia finalmente rivolta verso il grave problema presente in questo territorio e si decida ad affrontare con pronti finanziamenti una vera e propria emergenza.
Chiedo di porre l’attenzione anche sulla più volte denunciata situazione delle cavità presenti nella zona di Villa Certosa, sempre del VI Municipio, su cui la maggioranza ha votato contro un mio apposito ordine del giorno nonostante i concreti timori per il cedimento strutturale degli edifici della zona.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: via Columella e le voragini perpetue

RomaToday è in caricamento