rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Collatino

Via Collatina, a giorni i lavori per il nuovo manto stradale

Il tratto interessato dai lavori sarà quello tra viale Valente e viale della Venezia Giulia. Si tratta solo del primo di un serie di interventi che serviranno a mettere in sicurezza un'arteria molto trafficata

Sarà il tratto tra viale Valente e viale della Venezia Giulia il primo ad essere interessato dai lavori di riqualificazione del manto stradale che a giorni inizieranno a via Collatina  la cui durata è prevista intorno ai due mesi, con conseguente chiusura per un mese di ciascuna carreggiata.

Finanziato dal VI Municipio nell’ambito delle opere di compensazione Tav, l’intervento segue alla recente sistemazione dei marciapiedi e completa la messa in sicurezza della strada, come più volte richiesto dai cittadini li residenti.

“Questo intervento ci consente di mettere in sicurezza una strada che quotidianamente registra un fortissimo passaggio di automobili” ammette il Presidente del Municipio, Giammarco Palmieri che aggiunge “ al termine dell’intervento, con la definizione della disciplina del traffico, sarà possibile contrastare con maggiore efficacia il fenomeno della doppia fila”.

Dunque un intervento che va a completare la necessaria riqualificazione di via Collatina, che, come sottolinea l’Assessore alle politiche dei lavori pubblico, Stefano Veglianti, può attuarsi “ grazie ai finanziamenti relativi alle opere di compensazione Tav, frutto di un accordo della precedente amministrazione comunale con l’RFI Italfer”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Collatina, a giorni i lavori per il nuovo manto stradale

RomaToday è in caricamento